COSPE, organizzazione impegnata da oltre 40 anni nella cooperazione internazionale, la giustizia sociale e le migrazioni, promuove la diversità e l’equità nei propri ambienti di lavoro, garantendo pari accesso alle opportunità professionali a donne, persone razzializzate, membri di comunità LBGT+ e altri gruppi sottorappresentati, ricerca un / a Project Manager da inserire nel team della sede in Senegal per il coordinamento del progetto FAIRE.
Il progetto FAIRE – Formation, Animation, Inclusion, Réseautage et Emploi, finanziato dall’Unione Europea e cofinanziato da AICS e altri partner territoriali, promuove lo sviluppo socio-economico sostenibile, verde e inclusivo nelle regioni di Sedhiou e Kedougou, con un focus su giovani, donne, migranti di ritorno e persone con disabilità. Agisce per rafforzare le organizzazioni della società civile nei settori dell’agroecologia e dell’economia circolare.
Descrizione del Ruolo
Il / la Project Manager è responsabile del coordinamento operativo del progetto e del suo cofinanziamento, assicurando la pianificazione, realizzazione, monitoraggio e rendicontazione delle attività, in stretta collaborazione con lo staff locale e i partner di progetto. Supervisiona il team, gestisce le risorse finanziarie e materiali e rappresenta COSPE a livello territoriale. Il / la Project Manager riporta al Rappresentate Paese e collabora con l’équipe amministrativa, il referente logistico e i partner locali e istituzionali.
Principali Compiti e Responsabilità
Requisiti Obbligatori
Requisiti Preferenziali
Offerta
Come Candidarsi
Se soddisfi tutti i requisiti di ammissibilità e i criteri indicati, e sei pronto / a ad assumerti le responsabilità descritte, compila il modulo di preselezione al seguente link : dove potrai allegare il tuo CV e la lettera di motivazione, da redigere in lingua francese.
Nel CV specificare si invita a specificare per ogni esperienza il volume di budget gestito, i donor coinvolti, il numero di risorse umane coordinate e le competenze metodologiche maturate.
Le candidature dovranno pervenire entro il 22 / 07 / 2025.
Nota bene : verranno valutate solo le candidature che soddisfano i requisiti richiesti inviate tramite il link di preselezone e corredate di tutti i documenti richiesti.
Per eventuali comunicazioni relativamente al funzionamento del link di preselezione dovranno essere inviate all’indirizzo utilizzando come oggetto della mail la dicitura “ PM SENEGAL 2025 ”.
Disclaimer
COSPE crede che la diversità, l’equità e l’inclusione siano elementi chiave per lo sviluppo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l’uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, esperienze e opinioni del nostro personale e dei nostri partner. Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di selezione siano condotte in modo equo e trasparente, valorizzando le competenze con un approccio decoloniale. Utilizziamo un linguaggio inclusivo per evitare qualsiasi forma di discriminazione. Le informazioni saranno trattate ai soli fini del reclutamento, nel rispetto della normativa sulla privacy.
Senegal • Senegal